Sghiada d’la Val Ges

  16 - 20 febbraio 2022

Giro delle Alpi Marittime più segrete e appartate, un superlativo viaggio scialpinistico dedicato ai molto esperti. Ambiente selvaggio e spettacolare, grandi pendii da sciare, intervallati da tratti tecnici, percorso vario ed entusiasmante, panorami fino al Mare, cucina local super, rifugi ed hotel tipici. Da non perdere!

Adriano Ferrero

Adriano Ferrero

Guida Alpina Global Mountain

Guida Alpina dal ’98, da sempre appassionato di viaggi, sci e arrampicata, cavalli e grandi spazi, sport e natura. Dopo anni di viaggi nel mondo partorisce l’idea di World Ski Tour® che, oltre ad un marchio, vuol essere un «modo» di viaggiare, dove la pratica di un’attività sportiva come lo scialpinismo diventa un’ottima «scusa» per mettersi in viaggio, un motivo per scoprire terre lontane – ancor meglio se poco frequentate – genti nuove, nevi e panorami sconosciuti.

Contattami

Programma di viaggio

La partenza dal piccolo villaggio di Bergemolo – che si trova in realtà in Valle Stura – consente di affacciarsi alle Marittime tramite il Passo della Marchiana, che offre uno stupendo scorcio panoramico sulle montagne che percorreremo nei giorni successivi. Il percorso presenta ogni giorno dislivelli di una certa importanza: uniti alla presenza di numerosi passaggi piuttosto tecnici, fanno della Sghiada ‘d la Val Ges un tour adatto a scialpinisti allenati ed abituati a percorsi di difficoltà BSA nonchè all’uso di piccozza e ramponi.

Fa per me?

Avventura

Freeride/sci alpinismo

Impegno

Panorami

Fattore viaggio

Gastronomia

Cultura e folklore

LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che compongono l’esperienza di viaggio.

Altre informazioni

Partenza e ritorno

Bergemolo

Durata

5 giorni / 4 notti

Partenza garantita

Minimo 5 partecipanti

Documenti

Carta di identità - Green Pass

La tariffa include

4 pernottamenti in hotel tipico o rifugio (o strutture similari disponibili all’atto della prenotazione), trattamento di cena e colazione (bevande escluse); l’assistenza e l’accompagnamento della guida alpina UIAGM Global Mountain. COSTI AGGIUNTIVI: tasse di soggiorno se previste, bevande, extra, tutto quanto non specificato alla voce «include».

Prezzo per persona

da € 895

Richiedi altre informazioni

    Acconsento all’utilizzo dei miei dati personali secondo quanto stabilito dalla Privacy Policy

    Altre destinazioni

    Scialpinismo Enogastronomico in Val Maira

    Un fine settimana d’alta classe, che abbina tre giorni di Scialpinismo nel vallone di Unerzio (Alta Val Maira) a gastronomia tipica con relativa degustazione di vini d’eccellenza al Rifugio di Viviere. Ogni giorno un itinerario dalle caratteristiche ben definite (Classico, Selvaggio, Plaisir...) abbinate a cena – pranzo per il terzo giorno – a tema! Un incontro tra professioni della montagna, natura e cultura messe a disposizione di skialpers dai palati raffinati!

    Scopri

    Cuneo – Nizza sci ai piedi

    Un viaggio scialpinistico che ripercorre idealmente la storica Cuneo Nizza, tratta ferroviaria famosa per le numerose gallerie, un percorso che attraversa ripidi versanti alpini e segna il passaggio dalle fresche valli cuneesi – innevate fino a tarda stagione – alla ridente Cote d’Azur, con le montagne che digradano dolcemente verso il mare e la vicina Provenza così vicina coi suoi profumi di lavanda.

    Scopri

    Scialpinismo alle Isole Lofoten

    Una settimana di sci alpinismo accompagnati dalla guida alpina alla scoperta delle Isole Lofoten, lungo i più bei itinerari di scialpinismo delle Isole, più volte da noi realizzati nel corso degli ultimi venti anni. Pernottamenti in cottage sulle coste dello spettacolare Austnesfjorden, circondati dalla straordinaria cornice fatta di ripide vette, candide spiagge, piccoli villaggi di pescatori e mare blu intenso.

    Scopri