Scialpinismo e vela in Norvegia2019-04-16T12:40:48+02:00

Project Description

SCIALPINISMO & VELA in NORVEGIA

15 – 22 MARZO 2020

Perché scegliere la Norvegia?

Le Alpi di Lyngen sono una giovane catena montuosa della Norvegia fatta di cime selvagge e coraggiose che affondano decise nell’Oceano Atlantico del Nord ben al di sopra del Circolo Polare Artico. La loro straordinaria esuberanza geografica affascina sia i marinai che gli sciatori! Una manciata di isole più grandi offre abbondanza di poderose verticalità, mentre una galassia infinita di isole, di insenature e di rocce, di porticcioli, di baie e di alte scogliere, di creste sottili e di spiagge bianche creano un’eccitazione visiva senza fine.

I viaggi World Ski Tour

GUARDA IL VIDEO

Questo viaggio fa per me?

FREERIDE / SCIALPINISMO

LIVELLO DI IMPEGNO

PANORAMI

FATTORE VIAGGIO

GASTRONOMIA

CULTURA / FOLKLORE

LEGENDA: basate sulla nostra personale esperienza, le valutazioni danno un valore soggettivo, misurato e molto attendibile degli elementi che completano l’esperienza di viaggio.

Descrizione viaggio


1° GIORNO: partenza dall’Italia e arrivo a Tromso nel pomeriggio, trasferimento al molo, imbarco, sistemazione, cena e pernottamento. La settimana si snoda lungo un itinerario favoloso di navigazione dentro i fiordi alla ricerca dei piccoli moli e porticcioli, pubblici e privati, dove attraccare per iniziare le giornate di scialpinismo e di ascesa ai versanti più belli ed entusiasmanti del giovane arcipelago delle Lofoten. Isole e baie da esplorare, resorts con saune e piscine calde, gli incredibili specchi d’acqua del Grande Nord e le sorprendenti aurore boreali – ai quali si aggiungono l’ottimo cibo cucinato a bordo con ingredienti e influenze norvegesi da uno staff italiano – trasformeranno questa settimana di SKI ALP & VELA un viaggio davvero indimenticabile.
Il 6° GIORNO rientro a Tromso, pernottamento in porto, cena di arrivederci e trasferimento il giorno successivo con van privato all’aeroporto per il rientro in Italia.
«Ho 19 anni di esperienza in charter in alte latitudini, ho veleggiato in Alaska, in Patagonia e in Norvegia e con molta probabilità sulla mia barca si mangia molto meglio che nel resto della Norvegia del nord (anche se oggettivamente è vincere facile)».
Marco, il nostro skipper.

Richiedi la descrizione completa

€ 2.650 / Persona include

  • Voli andata/ritorno con due scali per Tromso da Milano o altri aeroporti (1 bagaglio a mano, in bagaglio in stiva + 1 sacca da sci – franchigia totale del bagaglio da stiva + sacca da sci 23 kg/persona)
  • Trasferimenti privati dall’aeroporto al porto e viceversa
  • 7 pernottamenti in barca con trattamento di mezza pensione (colazione e cena, acqua, bibite, caffe’, te’, snack – merenda il pomeriggio al rientro dalla gita)
  • Skipper, cambusa, carburante e tasse e fees per attracco ai porti/moli
  • La presenza, assistenza e accompagnamento della Guida Alpina UIAGM Global Mountain con gite ogni giorno come da programma
  • NB Il programma potrebbe subire delle modifiche nel prezzo/orari/barca del pernottamento dovute all’indisponibilità dei servizi (voli/pernottamenti) o modifiche straordinarie del programma dovute a eventi non prevedibili al momento. In loco, in presenza di condizioni meteo e di sicurezza non ottimali, sarà cura della guida alpina riconfermare di giorno in giorno gli itinerari previsti da programma. La navigazione

Informazioni utili

  • PARTENZA/RITORNO: Milano o altri aeroporti
  • DURATA: 7 notti / 8 giorni
  • PARTENZA GARANTITA: minimo 6 persone (+ guida alpina Global Mountain)

Richiedi la descrizione completa

Altri viaggi World Ski Tour