Le destinazioni 2021

Cari amici scialpinisti e viaggiatori eccoci di ritorno!

Dopo la pausa forzata determinata dagli eventi che tutti ben conosciamo eccoci a riprogrammare in nostri  viaggi scialpinistici.

Per il 2021, quantomeno al momento, il World Ski Tour avrà a disposizione un mondo un po’ più piccolo rispetto al passato: ad oggi il «problema Covid» è in evoluzione e dunque ci limitiamo a «sognare» viaggi skialp in quelle terre che più ci danno garanzie di essere poi accessibili al momento della partenza e soprattutto scevre da rischi in termini di salute per chi viaggia con noi.

È questa una scelta ponderata, al fine di permettere anche a voi, nonostante la complessità della situazione, di poter programmare le vostre vacanze sulla neve con serenità.

Dando dunque un’occhiata a programmi di viaggio realizzati in passato e ai nuovi progetti a lungo elaborati, abbiamo selezionato per voi esclusivamente programmi  in Europa del Nord, sulle Alpi, sui Monti Tatra e sull’Appennino, cercando come sempre luoghi belli, innevati, fotografabili e sciabili!

Oggi come ieri desideriamo  che la voglia di sciare sia una gran bella scusa per viaggiare!

Attendiamo ancora a riprogrammare i viaggi in Asia Centrale, in Caucaso e Medioriente, in Marocco e in tutto il Sud America, nella speranza che la situazione sanitaria internazionale ci permetta quanto prima di ripartire a pieno regime e ci consenta di proporre programmi di viaggio realisticamente fattibili!

CUNEO-NIZZA SCI AI PIEDI

27 FEBBRAIO – 2 MARZO 2021

Un viaggio scialpinistico che ripercorre idealmente la storica Cuneo Nizza, tratta ferroviaria famosa per le numerose gallerie, un percorso che attraversa ripidi versanti alpini e segna il passaggio dalle fresche valli cuneesi – innevate fino a tarda stagione – alla ridente Cote d’Azur, con le montagne che digradano dolcemente verso il mare e la vicina Provenza così vicina coi suoi profumi di lavanda.

Scopri di più

SCIALPINISMO SUI MONTI TATRA

6 – 12 MARZO 2021

Un viaggio scialpinistico esplorativo con la Guida Alpina UIAGM Global Mountain.
Vette imponenti e ripide pareti granitiche, conche postglaciali, laghi alpini dai colori spettacolari, grotte e meravigliose vallate che coi loro torrenti creano alcuni dei più bei paesaggi polacchi.
Una terra tutta da scoprire.
.

Scopri di più

SPECIALE SCIALPINISMO IN ISLANDA

16 – 23 MARZO 2021

Il Trollaskagi o penisola dei Troll, si trova nel nord dell’Islanda, nella regione di Akureyri. Una terra straordinaria, fatta di vaste aree di montagna estremamente interessanti per gli amanti dello scialpinismo: le quote variano da 800 a 1400 m, le difficoltà medie sono a livello BS nella scala classica con varianti a livello BSA ed esaltanti canali per gli amanti dello sci ripido. Abbiamo suggerito alcuni obiettivi, tutti con acceso stradale semplice e remunerativi sotto l’aspetto della discesa e del panorama.

Scopri di più

SCIALPINISMO ALLE ISOLE LOFOTEN (NORVEGIA)

23-30 MARZO 2021

Una settimana di sci alpinismo accompagnati dalla guida alpina alla scoperta delle Isole Lofoten, lungo i più bei itinerari di scialpinismo delle Isole, più volte da noi realizzati nel corso degli ultimi venti anni. Pernottamenti in cottage sulle coste dello spettacolare Austneifjord, circondati dalla straordinaria cornice fatta di ripide vette, candide spiagge, piccoli villaggi di pescatori e mare blu intenso.

Scopri di più

ISOLE LOFOTEN CON LE CIASPOLE

23-30 MARZO 2021

Alla scoperta delle stupende Lofoten, patrimonio UNESTO, questo trekking è dedicato a chi vuole ciaspolare in un ambiente, inedito, selvaggio (ma comodo), di una bellezza che lascia la bocca aperta!! Richiesto medio impegno in cambio di grande emozioni…perchè non è cosa di tutti i giorni fare passeggiate con le ciaspole ai piedi sulle nevi a ridosso dei fiordi scavati dal mar glaciale artico accompagnati da una guida guida Global Mountain.
.

Scopri di più

TOUR DEL GRAN PARADISO

21-25 MARZO 2021

«Il tour del Gran Paradiso è uno dei giri scialpinistici sicuramente più belli dell’intero arco alpino. Si tratta di 5 giorni di belle discese in alta quota, alternate a piacevoli lunghe salite alle bellissime vette e colli del massiccio, tra le quali la cima del Grampa – unico 4000 interamente italiano – in traversata. I rifugi sono tutti ottimamente gestiti e confortevoli».
Adriano Ferrero, Guida Alpina Global Mountain

Scopri di più

SCIALPINISMO ARTICO ALLE ISOLE SVALBARD

Un viaggio scialpinistico esplorativo con la Guida Alpina UIAGM Adriano Ferrero.
Un viaggio unico nelle Svalbard – Spitzberghen, le isole a 640 km a settentrione di Capo Nord, considerate in passato il passaggio obbligato dagli esploratori olandesi alla ricerca delle Indie: natura polare estrema per uno scialpinismo di super qualità nelle terre dell’orso polare caratterizzate da giornate infinite col sole di mezzanotte.

Scopri di più