Le destinazioni 2020

World Ski tour si propone di condurvi alla ricerca di luoghi ancora pressochè inesplorati dove l’avventura dello scialpinismo si svolge in un contesto di ambiente e natura incontaminata. Un’evasione per tutti coloro i quali desiderano vivere la loro passione scialpinistica là dove pochi stanno andando.

TOUR DEL GRAN PARADISO – SPECIALE SCIALPINISMO

22-26 MARZO 2020

«Il tour del Gran Paradiso è uno dei giri scialpinistici sicuramente più belli dell’intero arco alpino. Si tratta di 5 giorni di belle discese in alta quota, alternate a piacevoli lunghe salite alle bellissime vette e colli del massiccio, tra le quali la cima del Grampa – unico 4000 interamente italiano – in traversata. I rifugi sono tutti ottimamente gestiti e confortevoli».
Adriano Ferrero, Guida Alpina Global Mountain

Scopri di più

ISOLE LOFOTEN CON LE CIASPOLE – Norvegia 24-31 marzo 2020

24-31 MARZO 2020

Alla scoperta delle stupende Lofoten, patrimonio UNESTO, questo trekking è dedicato a chi vuole ciaspolare in un ambiente, inedito, selvaggio (ma comodo), di una bellezza che lascia la bocca aperta!! Richiesto medio impegno in cambio di grande emozioni…perchè non è cosa di tutti i giorni fare passeggiate con le ciaspole ai piedi sulle nevi a ridosso dei fiordi scavati dal mar glaciale artico accompagnati da una guida guida Global Mountain.
.

Scopri di più

SCIALPINISMO ARTICO ALLE ISOLE SVALBARD

DAL 1 al 10 MAGGIO 2020

Un viaggio scialpinistico esplorativo con la Guida Alpina UIAGM Adriano Ferrero.
Un viaggio unico nelle Svalbard – Spitzberghen, le isole a 640 km a settentrione di Capo Nord, considerate in passato il passaggio obbligato dagli esploratori olandesi alla ricerca delle Indie: natura polare estrema per uno scialpinismo di super qualità nelle terre dell’orso polare caratterizzate da giornate infinite col sole di mezzanotte.

Scopri di più

SCIALPINISMO SUI MONTI TATRA (Slovacchia/Polonia)

(periodo da definire)

Un viaggio scialpinistico esplorativo con la Guida Alpina UIAGM Adriano Ferrero.
Vette imponenti e ripide pareti granitiche, conche postglaciali, laghi alpini dai colori spettacolari, grotte e meravigliose vallate che coi loro torrenti creano alcuni dei più bei paesaggi polacchi.
Una terra tutta da scoprire.
.

Scopri di più